REGOLAMENTO "HOGWARTS MAGICAL ADVENTURE"

Leggere con attenzione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ely Potter*
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO GENERALE


    20_small



    Oltre ai Regolamenti del circuito di ForumCommunity (li trovate a fondo post), il nostro sito vuole aggiungere e mettere in evidenza alcuni punti:

    -Gli utenti che frequentano il forum devono avere almeno 10 anni e devono possedere un corretto uso dell’italiano; ricordate che mentire sulla propria età è considerato un atto molto grave ed è sanzionato con il ban permanente dal nostro sito;

    - Non è permesso rivolgersi ad altri utenti e allo staff con parolacce, bestemmie o qualsiasi altra parola o espressione che possa offendere gli altri; sono vietate anche immagini porno o con contenuti non adatti a minori;

    -All'utente è vietato cambiare nickname per motivi di gestione organizzativa dello staff stesso: un nick diverso, ad esempio, può far confondere due utenti e il nick di smistamento stesso;

    - È severamente vietato disturbare gli altri utenti (sia in chat, sia via mp) con spam o con insistenti messaggi inutili;

    -Lo spam è consentito solo in un’apposita sezione (link) dotata di Regolamento a sè stante. E’ severamente vietato fare spam all’esterno di questa board, pertanto i moderatori provvederanno a eliminare eventuali post/topic e bannare l’utente;

    -Immagini, Banner e tutti i lavori grafici realizzati e utilizzati qui sono di proprietá del forum. È severamente vietato spacciarli come propri e/o inserirli in alti siti; nel caso l'utente volesse esportare qualcosa di grafico dovrá fare una richiesta scritta all'e-mail del sito o via mp ad un moderatore. La richiesta verrá poi discussa e presa in considerazione.

    -Per riprodurre realisticamente il castello di Hogwarts e la vita all'interno di esso nel nostro sito ogni utente avrá modo di presentarsi e poter essere smistato nella propria Casa (Grifondoro, Corvonero, Tassorosso, Serpeverde) affinchè anche lui possa contribuire alla corsa alla Coppa delle Case;

    -L’utente può esplorare il sito, rispondere/creare topic nelle varie sezioni, purchè attinenti all’argomento stabilito da ognuna di essa;

    -È severamente vietato fare doppi post, post contenenti solo faccine e/o con linguaggio messaggistico. Essendo oltre che un forum anche un GDR (Gioco Di Ruolo), l'italiano deve essere corretto, ben comprensibile e ogni parola deve essere scritta per esteso (Il GDR ha un suo Regolamento [link]). Ci teniamo inoltre a ricordare che le scritte in maiuscolo equivalgono agli urli ed è pertanto sconsigliato utilizzarle ripetutamente;

    -L'OT (Off Topic) è permesso ma con un uso molto limitato: nelle ruolate in particolare si richiede l'attenzione all'uso dell'OT in quanto potrebbe disturbare la ruolata stessa. Nei topic con una discussione ben precisa si chiede di non utilizzare ripetutamente l'OT;

    -Nel nostro sito ci sono le lezioni, che si terranno secondo precise indicazioni esplicate nel Regolamento Lezioni (link), a cui gli studenti possono prendere parte utilizzando il GDR; i compiti che verranno consegnati verranno valutati e ad ogni voto verrá assegnato un punteggio che si andrá a sommare al pumteggio della propria Casa;

    -Lo staff si riserva di organizzare delle attivitá, chiamate "Contest" in cui gli utenti potranno divertirsi e in alcuni casi guadagnare punti Casa (possono essere organizzati in particolare in alcuni occasioni importanti dell'anno);

    -Esplorando il forum si noteranno molte sezioni, fra le quali le più importanti sono:
    ->Gringott: permette di depositare o prelevare denaro (galeoni, falci e zellini).
    ->Diagon Alley: punto importante per gli acquisti di libri, bacchette, scope, animali da compagnia e molto altro! (Ricorda di controllare sempre di avere qualche spicciolo in tasca!)
    ->Schedario: sempre utile per rivedere alcuni dettagli del proprio perrsonaggio che non si ricordavano;
    ->Sala Comune: luogo d'incontro in cui si possono fare anche molte amicizie - ricordati di passarci di tanto in tanto!

    * 1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
    * 1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
    Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente (Admin e Mod) chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.
    * 1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
    * 1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.
    * 1.5 L'utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale ForumFree.net/ForumCommunity.net non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia.
    * 1.6 L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che ForumFree.net/ForumCommunity.net non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.
    * 1.7 Cliccando sul pulsante "Accetto" e/o usando i servizi di ForumFree.net/ForumCommunity.net l'utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.


    Comportamento

    * 2.1 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
    * 2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
    * 2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
    * 2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
    * 2.3 E' vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum.
    * 2.3.1 Chi farà spam non gradito si vedrà bloccato il contatore delle visite.
    * 2.4 E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi.
    * 2.5 E' vietato usare circuiti di scambiovisite o altri trucchi per aumentare il numero di visite del forum.
    * 2.5.1 Chi imbroglierà per aumentare le visite si vedrà bloccato il contatore delle visite.
    * 2.6 Non sono inoltre permessi:
    - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    * 2.7 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente)
    - il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
    - il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
    * 2.8 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
    * 2.8.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.


    Contestazioni

    * 3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    * 3.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
    * 3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


    Chiusura discussioni

    * 4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
    * 4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
    * 4.3 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.


    Ban utenti

    * 5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
    * 5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


    Note relative alla privacy

    * 6.1 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
    * 6.2 I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del sito www.forumfree.net e/o www.forumcommunity.net) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.
    * 6.3 In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).
    * 6.4 Gli account inattivi per almeno 12 mesi (senza login per 12 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.


    Accettazione regolamento

    * 7.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


    Termini del servizio

    * 8.1 Creando il suo forum l'utente ha il dovere di controllare (personalmente o tramite altri moderatori) i messaggi inseriti al suo interno dagli altri utenti. In caso di infrazioni del presente regolamento si dovranno rimuovere i messaggi incriminati il prima possibile.
    * 8.2 Il forum e il sito web associato ad esso devono rispettare le seguenti regole:
    - il contenuto deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano
    - non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
    Nel caso di gravi infrazioni delle suddette regole i trasgressori saranno denunciati.
    * 8.3 E' vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum.
    * 8.4 E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.
    * 8.5 Il fornitore non dà alcuna garanzia per i servizi forniti e non è possibile richiedere nessun risarcimento per eventuali perdite di dati (ovviamente facciamo ogni sforzo per eseguire periodicamente copie di backup dei dati)
    * 8.6 I forum inattivi per almeno 12 mesi (ultimo post risalente a più di 12 mesi fa) vengono cancellati automaticamente. I forum senza nessun post vengono cancellati dopo 1 mese.
    * 8.7 Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal fornitore o dall'utente. Il fornitore può a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati (per motivi tecnici c'è un unico database per tutti i forum ed è impossibile estrarre i dati di un singolo forum).
    * 8.8 Usando i servizi di ForumFree.net/ForumCommunity.net l'utente acconsente ai termini del servizio.


    Vi auguriamo buon divertimento e buona permanenza.
    - Lo Staff di Hogwarts Magical Adventure

    Edited by Camigirl - 17/4/2014, 11:45
     
    Top
    .
0 replies since 17/1/2014, 20:50   4150 views
  Share  
.